Bologna: Biblioteca d’Arte e di Storia di San Giorgio in Poggiale
Nella cornice architettonica davvero suggestiva della Biblioteca d’Arte e di Storia di San Giorgio in Poggiale, nel centro di Bologna, l’azienda edile Costruzioni E. Dallacasa ha indetto un convegno, celebrando il proprio 60° anniversario di attività.
L’evento, in cui oltre a fare il punto sul mercato immobiliare si è dibattuto dei diversi stili di imprenditorialità, è stato moderato da Piero Almiento, docente dell’Area Marketing & Sales della SDA Bocconi e autore del libro “Marketing Immobiliare”.
Tra i relatori del convegno, Luca Dondi dall’Orologio, Amministratore Delegato di “Nomisma”, che ha fatto una panoramica dell’andamento del mercato immobiliare e Stefano Daelli partner di “Futureberry”, società internazionale di design di innovazione, che ha descritto i cambiamenti degli stili abitativi conseguenti alle trasformazioni sociali in corso.
Il mio intervento sull’Economia della Consapevolezza ha avuto luogo nella seconda parte del convegno, vicino a quello di Cristina Dallacasa, amministratore unico della Costruzioni E. Dallacasa.
Cristina, che nel corso della sua vita professionale ha dimostrato capacità imprenditoriali, tenacia e grande apertura mentale, ha raccontato come l’approccio all’Economia della Consapevolezza e l’adozione dei suoi principi abbia inciso sulle strategie attuate nella sua azienda.
Condivido con voi anche il video del convegno. Niccolò