Ho ricevuto il Ninja Leader Award 2021
La vasta community Ninja me lo ha attribuito per il modello di leadership basato sull’Economia della Consapevolezza e sui principi umanistici applicati al processo produttivo dell’azienda
Nei mesi estivi sono stato raggiunto dalla notizia che l’ampia community di Ninja Marketing mi ha conferito il Ninja Leader Award 2021.
È stata per me una piacevolissima sorpresa anche perché ero del tutto ignaro di aver condiviso la Nomination con nomi davvero rilevanti dell’imprenditoria italiana: Renzo Rosso (presidente della holding OTB),
Brunello Cucinelli
(fondatore dell’omonima azienda) e Norma Rossetti (fondatrice di MySecretCase).
Ho ricevuto la notizia direttamente da Mirko Pallera, CEO e Founder Ninja che, nella sua bella lettera, ha motivato il premio con queste parole:
“(…) abbiamo immaginato il Ninja Leader Award come un riconoscimento all’imprenditore che ha saputo creare una filosofia innovativa nella propria azienda, valorizzando le risorse umane e un approccio innovativo al business.
La community Ninja ha riconosciuto tutto questo nel suo modello di leadership basato sull’Economia della Consapevolezza e sui principi umanistici applicati al processo produttivo dell’azienda: un vero e proprio Manifesto di cultura aziendale. Per noi Ninja lei è un valoroso guerriero della buona Leadership. (…)”
Ninja è una realtà attiva da oltre 15 anni nella divulgazione degli approcci innovativi alla comunicazione e al marketing. In questi anni è arrivata a quasi 24 milioni di utenti. La digital business school Ninja
Academy, che tra i propri fini ha quello di rendere l’alta formazione democratica e accessibile, ha già formato al Digital Marketing & Business oltre 100 mila professionisti.
Il Ninja Leader Award mi è stato attribuito – a pari merito con Renzo Rosso – nel corso di N-Conference, il Business Visionary Event che Ninja ha organizzato in collaborazione con i main partner TIM, AW LAB e Banca Sella, premiando simbolicamente talenti, professionisti e aziende che hanno saputo trasmettere alla collettività la filosofia Ninja.
Ed è stato proprio il pubblico a votare e a decretare i vincitori tra coloro che si sono contraddistinti nella Digital Industry per tecnologia, approccio e valori.
Niccolò