Al momento stai visualizzando Parla con Niccolò Branca

Parla con Niccolò Branca

Questo articolo ha 486 commenti

  1. Niccolò Branca

    Questa sera, sabato 18 novembre, sarò ospite di Massimo Gramellini nella sua trasmissione “Le Parole della Settimana” in onda su Rai 3 dalle 20.15 alle 21.15.
    Un caro saluto

    Niccolò

  2. Anna Piacentini

    Buongiorno dr. Branca,
    è un grande piacere leggere di un imprenditore italiano di successo che crede nella forza della meditazione e di un approccio incentrato sulla persona e sulla nostra profondità interiore.
    La contatto perché vorrei invitarla come relatore ad un evento nel 2018 nel quale credo il suo intervento sia veramente fondamentale. La prego di contattarmi così che possa darle informazioni di dettaglio.
    Anche io ho avuto la grande fortuna di incontrare la meditazione nel mio percorso di vita e di seguire i ritiri di Alan Wallace che, posso dire senza ombra di dubbio, mi hanno davvero permesso di toccare la mia profondità e scoprire la mia vera strada.

  3. Patrizia Legnaro

    Caro Niccolò, grazie per avere risposto, sabato18 sarò in veneto, è il mio compleanno, ma se posso incontrarla presto ad un nuovo appuntamento ci terrei molto.
    grazie !
    un caro saluto.
    Patrizia

    1. Niccolò Branca

      Cara Patrizia,
      ci saranno sicuramente altre occasioni di incontro.
      Continui a seguire il blog. Troverà, con largo anticipo, la segnalazione di ogni intervento pubblico nel Calendario Eventi. Oppure, qualche giorno prima dell’evento stesso, in Home Page.
      A presto e buon compleanno!

      Niccolò

  4. Giacomo

    Buonasera Sig. Branca,

    Il percorso per vivere in maniera consapevole è davvero complesso. Per me, che come molti altri, non ne ho l’abitudine, ne l’educazione, è molto difficile.
    Mi rendo conto però di essere sulla buona strada e sempre piu spesso vivo momenti di magica felicità e lucidità dove riesco a vivere e godere del presente senza essere dominato dai pensieri.
    Mi rendo conto però che nei periodi che cerco di approfondire leggendo libri o studiando il tema, è come se il mio percorso si complichi… come se la mia evoluzione facesse un passo indietro.

    Cosa ne pensa in merito?

    Grazie,
    Giacomo

    1. Niccolò Branca

      Caro Giacomo,
      grazie per il suo messaggio, che è davvero molto bello, perché dimostra che è pienamente consapevole di ciò che le sta accadendo.
      Pertanto, non deve temere i momenti in cui l’approfondimento di alcuni concetti, o l’aggiunta di nuovi, sembra rallentare e complicare tutto. Il percorso deve maturare senza forzature.
      Anzi, sicuramente anche i momenti in cui tutto si confonde e si complica hanno un loro perché. E quest’ultimo, a poco a poco si fa breccia e poi, inevitabilmente, ci permette di capire. In bocca al lupo, continui così!
      Un caro saluto

      Niccolò

  5. ALESSANDRO BUCCOMINO

    Buonasera Sig. Branca, vorrei complimentarmi con lei per l’intervento di sabato scorso durante lo Yoga Festival. Qualora fosse possibile, mi farebbe molto piacere avere un breve scambio di opinioni durante il prossimo Bookcity di Milano.
    Cordialmente.
    Alessandro

    1. Niccolò Branca

      Caro Alessandro,
      grazie per il suo messaggio. Mi fa piacere che abbia apprezzato l’incontro allo Yoga Festival: anch’io l’ho trovato particolarmente partecipato.
      L’aspetto sabato 18 a Bookcity. Mi avvicini ricordandomi questo scambio sul blog.
      Un caro saluto

      Niccolò

I commenti sono chiusi.