Al momento stai visualizzando Una giornata all’Università

Una giornata all’Università

Una mattina dello scorso novembre sono stato ospite della facoltà di economia dell’università dell’Insubria di Varese, invitato dal professor Alfredo Biffi per tenere una conferenza sull’Economia della Consapevolezza. L’aula era gremita di studenti con cui ho avuto modo di interagire rispondendo alle loro domande e curiosità. Alcuni di loro mi hanno inviato il racconto dell’esperienza di quella mattinata. Condivido con voi alcune foto e pensieri.

Questo articolo ha 6 commenti

  1. OSWALDO SEGURA

    Gentile Dr. Niccolò,
    Vi faccio i complimenti per il Vostro nuovo sito.
    Tempo fà avevo scritto sul suo Blog,vorrei saper come andare a recuperare un Vostro riscontro a un mio messaggio .
    Grazie mille
    Oswaldo

    1. Niccolò Branca

      Caro Oswaldo,
      in alto a destra nella Home Page ci sono 3 piccole righe orizzontali, clicchi su questo simbolo e si aprirà un menù a tendina.
      Clicchi su “Parla con Niccolò Branca” e si aprirà la Rubrica dei Commenti Generici. Clicchi ora sulla freccia che indica Vecchi Commenti, fino a raggiungere la risposta che le ho scritto la primavera scorsa.
      Grazie mille per i suoi complimenti.
      Un caro saluto

      Niccolò

  2. Emidia Pecorari

    Gent. dr NICCOLO’ BRANCA, la ringrazio infinitamente della dedica, ho gia’ provveduto a incollarla sul suo libro.

    Avrei molte cose da chiederle ma per ora mi limito a farle una domanda. Avrebbe un po’ di tempo da dedicare alla presentazione del suo libro nella mia citta’?
    Se si, che ne pensa di coinvolgere una platea che vada dagli studenti universitari (e magari anche dell’ultimo anno delle scuole superiori) agli amministratori di aziende (ahime’ quelle che restano!)?

    Intanto continuo a seguire il suo sito entusiasta di sapere che esistono persone come lei nel nostro paese!
    Le ricambio con piacere la simpatia.

    La stimo profondamente

    Emidia

    1. Niccolò Branca

      Gentilissima Signora,
      troverò senz’altro il tempo di fare una presentazione del libro nella sua città (Ascoli Piceno, se ben ricordo…).
      E mi sembra un’ottima idea quella di coinvolgere un pubblico di varia estrazione, compresi gli studenti naturalmente. Anzi, per loro ho sempre un’attenzione particolare perché meglio di tutti possono rappresentare il futuro, il nuovo e il cambiamento.

      L’unico problema potrebbe riguardare l’eventuale sovrapposizione di date, di orari o altre complicazioni riferite agli itinerari prestabiliti o alla viabilità.
      Per questo le farò avere in privato il nome della responsabile dell’organizzazione in Mondadori.

      A presto

      Niccolò Branca

  3. emidia pecorari

    Gent.mo dr NICCOLO’ BRANCA,
    sono una signora di 52 anni di Ascoli Piceno, il mio nome e’ Emidia Pecorari e ho avuto l’occasione di ascoltarla a radio Capital il 12 Gennaio e immediatamente e’ nato l’impulso di acquistare il suo libro (anzi 2 poiche’ uno lo regalero’ ad un mio amico per il suo compleanno).
    Leggere il suo libro mi ha spinto a cercare sue notizie sul web. Visionando il suo sito ho trovato argomenti cosi’ interessanti e condivisibili (in particolare l’Economia della Consapevolezza) che penso di visitarlo spesso e volentieri. Se potesse inviarmi due righe autografate mi farebbe veramente piacere, provvederei ad incollarle sulla prima pagina del libro che conservero’ collocandolo tra gli ”speciali” della mia libreria. Se potra’ fare questa cosa le saro’ molto riconoscente e comunque ci tenevo a dirle che e’ una gioia sapere che esistono manager illuminati come lei e mi auguro che saranno in tanti a seguire il suo esempio.
    Con stima e simpatia la saluto
    Sig.ra EMIDIA PECORARI

    1. Niccolò Branca

      Gentile signora Emidia,
      mi fa molto piacere sapere che attraverso l’impulso che l’ha spinta a leggere il libro sia poi arrivata sulle pagine di questo blog, e che abbia trovato entrambi interessanti.

      Le farò avere prestissimo ciò che mi chiede con tanto simpatico entusiasmo. E, sin da ora, la ringrazio davvero molto per la speciale collocazione che ha deciso di riservare al mio libro nella sua biblioteca.
      Un caro saluto

      Niccolò Branca

I commenti sono chiusi.